Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

MB E320cdi w211 codici 9050 e 9051

giovedì 20 dicembre 2012, 23:31

Marca Veicolo: Mercedes
Modello Veicolo: E320cdi w211
Difetto - Problema: protezione batteria inserita
Tipo Motore: 642.920
Cilindrata: 2987
KW Motore: 165
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 280000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: 9050 9051

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
protezione batteria inserita funzioni confort disattivate

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo batterie ed impianto ricarica

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve, ho un cliente con una classe E320cdi w211 del 2005 che da un pò di tempo si vede comparire nel display del computer di bordo,più o meno il seguente messaggio "protezione batteria funzioni confort disattivate",perlopiù all' avviamento a freddo ma anche durante la marcia anche a velocità sostenute,in diagnosi centralina gestione energia (BSG) trovo i cod. errore 9050 e 9051 (intervento protezione livello 1e2),dai primi controlli effettuati la batteria principale una bosch S5 100Ah risulta essere buona(anche se la centralina la vede come una 51Ah )cosi come quella di emergenza,l'aternatore carica anche se non è proprio nuovo,ho trovato un bollettino mercedes che informa che la presenza dei due codici nella BSG può essere causata dalla eccessiva temperatura >50°nel vano ruota di scorta,ma non è certamente il mio caso,ho forti sospetti sull'alternatore al momento non ho a disposiz. la vettura,volevo un vostro parere-consiglio o se già capitato il vs. aiuto grazie.
Gerry.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org