M.B. C 220 quadro accensione bloccato

venerdì 11 maggio 2012, 22:29

Marca Veicolo: Merceces 203k
Modello Veicolo: C220 cdi
Difetto - Problema:
Tipo Motore: 611962
Cilindrata: 2148
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2002
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

auto bloccata su strada dopo averla parcheggiata, il quadro accensione è bloccato, insieme al bloccasterzo, è capitato a qualcuno? E' possibile sbloccarlo senza danneggiare nulla?
Grazie per l'aiuto :ciau:

Re: M.B. C 220 quadro accensione bloccato

venerdì 11 maggio 2012, 23:48

aiooo,e' una brutta rogna questa.la chiave e' una key ir?

sabato 12 maggio 2012, 8:56

è la classica chiave m.b. semi triangolare con i 3 tastini di chiusura apertura portiere e cofano,
il cliente ha detto che qualche mese fa l'ho ha fatto per la prima volta, ha chiamato un collega gli ha dato un colpo e si è sbloccato, ora però non sente nessun colpo :ciau:

sabato 12 maggio 2012, 9:47

techauto ha scritto:è la classica chiave m.b. semi triangolare con i 3 tastini di chiusura apertura portiere e cofano,
il cliente ha detto che qualche mese fa l'ho ha fatto per la prima volta, ha chiamato un collega gli ha dato un colpo e si è sbloccato, ora però non sente nessun colpo :ciau:

togli la parte elettronica della chiave e' chiamami,ti devo far controllare un particolare...tanto il n. ce' lai. :ciau:

sabato 12 maggio 2012, 11:33

La chiave è questa :ciau:
Allegati
chiave EZS.JPG
Ultima modifica di techauto il sabato 12 maggio 2012, 14:57, modificato 1 volta in totale.

sabato 12 maggio 2012, 13:25

Non mi è mai successo una situazione simile però se non ricordo male il blocchetto di accensione viene alimentato da un fusibile specifico che adesso non ricordo con certezza.
Appena avrò un pò di tempo saprò dirti con esattezza il numero di fusibile esatto però quello che forse anche inutilmente ti consiglio al momento, è quella di controllare i fusibili.
Se hai già fatto la prova devi pazientare un attimo che guardo lo schema e ci aggiorniamo... :ciau:

domenica 13 maggio 2012, 17:18

su questa auto è possibbile fare diagnosi immo anche a quadro spento
quindi leggi cod guasto
vedere se chiave inserita
se letta correttamente

domenica 13 maggio 2012, 21:14

Ho dato un'occhiata e se non vado errato il fusibile che alimenta la centralina EZS è il N°31 da 20A.
In M.P. ti mando una procedura per sbloccare temporaneamente la chiave.

giovedì 11 marzo 2021, 2:12

FOKKER ha scritto:Ho dato un'occhiata e se non vado errato il fusibile che alimenta la centralina EZS è il N°31 da 20A.
In M.P. ti mando una procedura per sbloccare temporaneamente la chiave.

buonasera, ho lo stesso problema con una clk ferma in un parcheggio con le ruote sterzate ed il bloccasterzo inserito, difficile il recupero con il carroattrezzi, puoi mandarmi la procedura per sbloccare temporaneamente la chiave?

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile