Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

fumo bianco allo scarico

giovedì 26 novembre 2015, 19:48

Marca: mercedes
Modello:
Difetto Guasto Problema: fumo bianco
Codice Motore: 611960
Cilindrata: 2148
KW Motore:
Immatricolazione: 2000
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
fumo bianco allo scarico

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao ,avrei bisogno di un parere di tutti voi ragazzi, non avendo la vettura non posso fare prove e so che dare un giudizio a distanza e' dura, comunque il cliente lamenta una fumosita' bianca allo scarico molto accentuata specialmente quando accelera, ho subito chiesto se la temperatura del motore sale e se il paraflu' della vaschetta cala,la risposta data e' che la temperatura e' normale e che il paraflu' nella vaschetta cala un po' ma arrivato ad un certo livello si stabilizza e rimane sempre uguale. In seguito mi e' stato detto che il tutto e' iniziato quando la figlia si e' sbagliata ed ha messo qualche litro di benzina al posto del gasolio,pero' esso ha provveduto subito a riempire il serbatoio di gasolio,volevo chiedere se col tempo dopo che la benzina si sia consumata tutta il fumo possa ritornare normale,o se magari possa aver danneggiato gli iniettori,la guarnizione della testata non credo possa essere,dato che il paraflu' cala ma si stabilizza sempre ad un certo livello,cosa ne pensate?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org