Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Classe A 160 cdi non parte

lunedì 19 maggio 2014, 15:03

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore: 44
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
HW e SW Centralina: P1666

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve ragazzi mi serve un vostro consiglio su un classe a 160cdi.
su' questa car li anno sostituito il motore perche' rotto dal quel momento in poi la macchina non e' + partita a detto del cliente e stata sostituita la centrale per causa inversione cavi. dopo la sua sostituzione non partiva lo stesso, sono stati controllati iniettori tutto ok.in diagnosi esce fuori un errore che non credo che sia correlabile al tipo di difetto il( p1666..comando spegnimento tramite quantita').comunque dopo vari controlli che risultava tutto ok intanto la macchina non parte lo stesso sembrava che l'iniettori non vengono alimentati. e' allora ho smontato l'iniettori dalla testa lo collegati sul flauto tramite tubi e' connettori facendo avviamento tutti e 4 iniettori spruzzano e' allora ho pensato che il motore fosse fori fase,collegando l'oscillo ho' potuto constatare che' in effetti il motore non parte perche' e' fuori fase, il punto del pms del volano e' fuori sincronismo con il sensore di fase vi allego una foto magari se avete una schermata ottimale sul sincronismo cosi' lo osserviamo insieme.altro consiglio...per poter sostituire questo volano mi consigliate di scendere giu' il motore completo, oppure buttare giu' la sola culla e scendere il cambio?..grazie in anticipo..saluti corsano. :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di corsanoracing il lunedì 19 maggio 2014, 15:37, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org