Marca: mercedes Modello: c220 Difetto Guasto Problema: Codice Motore: 651921 Cilindrata: 2200 KW Motore: 125 Immatricolazione: 2016 Km percorsi: 73000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: Si FAP - DPF: Si Start & Stop: Si Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti ho questa car che da un po di mesi sul quadro strumento appare la scritta backup batteria anomalia ma l auto va benissimo ecc ,considerato che me la portata stamaytina per la sostituzione dei freni ecc voleva anche risolvere il problema di questo errore ,di solito fatta anche settimana scorsa una mercedes GLA con lo stesso difetto sostituita la batteria supplementare o ausiliare come la preferite chiamare e risolto il tutto ma qui ho visto che non la porta la batteria (ausiliare ) allora girando in alcuni forum o visto che si sostituisce il condensatore batteria rele' se cosi si chiama posto sotto i piedi lato passeggero ,capitato a qualcuno di voi e mi confermate il tutto ? chiedo considerato che e la prima volta che mi capita cio d solito sempre le batterie ausiliari sostituisco e tutto ok grazie mille
Re: C220 D Backup batteria anomalia
lunedì 19 aprile 2021, 12:16
Si confermo già cambiata, presa di concorrenza non ricordo la marca lho pagata molto meno
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
lunedì 19 aprile 2021, 12:37
ciao maxmont allora mi confermi che non per forza originale va messa e va bene lo stesso ,ma una volta staccato lo spinotto e inserita alla nuova ma semplicemente azzerata o bisogna far qualche procedura in particolare ?? grazie
lunedì 19 aprile 2021, 12:45
Nel tuo caso se non è presente la batteria supplementare, il lavoro viene gestito da un'apposita centralina BKP. Se la apri, all'interno troverai cinque condensatori. Puoi trovarli in commercio con una spesa minima, ma potresti rischiare di incorrere in materiali di scarsa qualità, oppure essere difettoso un altro componente. Se il Cliente è d'accordo, cambiali, ma mettilo al corrente che potrebbe sparire la segnalazione, ma rimanere l'errore in diagnosi, oppure non risolvere affatto.
Controlla anche i fusibili, a volte salta, ma la centralina è funzionante.
lunedì 19 aprile 2021, 13:32
ciriautoo ha scritto:ciao maxmont allora mi confermi che non per forza originale va messa e va bene lo stesso ,ma una volta staccato lo spinotto e inserita alla nuova ma semplicemente azzerata o bisogna far qualche procedura in particolare ?? grazie
Quella che ho preso non originale andata bene da subito, poi ho cancellato errori con diagnosi ma la spia comunque era sparita da sola appena montata Mi sembra la pagai sui 70 euro Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
lunedì 19 aprile 2021, 14:25
allora questa tipo chiamiamolo condensatore o trasformatore tensione modulo convertitore ha il codice A 205 905 28 09 ma leggevo su altri forum che il codice mercedes era cambiato ,in tutti i casi cambio completamente il componente senza sostituire condensatori ecc chiedevo considerato che sia ORIGINALE che NON ORIGINALE non sono entrambi disponibili da ordinare 3/4 giorni lavorativi
lunedì 19 aprile 2021, 15:33
Con quel codice porta A 205 905 34 14 nuova e A 205 905 34 14 80 di rotazione. Cambiando i condensatori interni spenderai circa trenta euro, ma ti assumi un rischio inutile.
Allegati
lunedì 19 aprile 2021, 15:45
Se vuoi provare a sostituire i condensatori mentre aspetti quella nuova, o vuoi tenerla di scorta, devi acquistare un condensatore da 1500 microFarad 25 volt, e quattro fa 50 farad 2,7 volt.
lunedì 19 aprile 2021, 16:08
no no la prendo nuova anche perche il cliente mi ha detto tranquillamente se qualla non originale va bene e riusciamo a risparmiare qualcosa ok altrimenti nessun problema la prendiamo originale mercedes non vorrei che per risparmiare vado a far qualche guaio e poi spendo per tre volte a sistemare il tutto quindi evito grazie mille lo stesso per aver dato queste info in merito alla riparazione