Re: Mercedes classe E con minimo molto irregolare.

mercoledì 19 settembre 2012, 0:34

oer ha scritto:ciao altra domanda (normalmente) quando una centralina comanda l'egr e le farfalle collettore ? mi spiego meglio la centralina ha un suo programma per comandare l'egr ecc ecc in particolari condizioni e detti parametri , bene non possiamo monitorare tutti i parametri interessati? mi spiego meglio: da i parametri postati (secondo me ) sembra che ,la centralina cerca di comandare l'egr e le farfalle normalmente come da suo programma ,ma qualche dato(parametro) gli dice di di no e quindi il difetto .
questo è il mio pensiero e la mia idea :blink1: considerata la stima che ho verso di voi) ,gradirei vostre risposte schiette e sincere , se sono ca,,,te o possono fare seguire un filo logico

L'EGR dovrebbe passare da chiusa ad aperta per un'attimo quando sei in decelerazione assime alla geometria della turbina, questo l'ho potuto verificare questa settimana su di una VectraC Y22DTH o L, quindi quando fà il difetto consiglierei a Cristian sempre che non l'abbia già fatto di controllare gli stati di minimo con il diagnostico e magari il potenziometro acceleratore
Se ti interessa Cristian un problema analogo l'ho avuto anchio in questa discussione: post1874.html?hilit=Minimo#p1874, ma poi non ne sono potuto andare bene in fondo perche dopo una settimana che ho fatto lavaggio con additivo e sostituito il cablaggio sensore pressione Rail alla vettura gli si è crepata la testata
:ciau:

mercoledì 19 settembre 2012, 12:20

Salve ragazzi stamattina è tornato il cliente dicendomi che l'auto non è mai andata così bene e che anche da freddo il difetto è sparito, a questo punto penso proprio che il problema posse arrivare dal circuito del gasolio e che il collettore danneggiato amplificasse il difetto, adesso gli proporrò un altro giro di additivo e penso proprio di poter dire caso risolto, garzie a tutti delle dritte e dei consigli. :ciau:

giovedì 20 settembre 2012, 0:22

Ciao Cristian Curiosità: che marca di additivo ai usato?

giovedì 20 settembre 2012, 8:34

Tode ha scritto:Salve ragazzi stamattina è tornato il cliente dicendomi che l'auto non è mai andata così bene e che anche da freddo il difetto è sparito, a questo punto penso proprio che il problema posse arrivare dal circuito del gasolio e che il collettore danneggiato amplificasse il difetto, adesso gli proporrò un altro giro di additivo e penso proprio di poter dire caso risolto, garzie a tutti delle dritte e dei consigli. :ciau:
:clap: : Thumbup : :ciau:

giovedì 20 settembre 2012, 20:54

LucaB ha scritto:Ciao Cristian Curiosità: che marca di additivo ai usato?

Caspita Luca sai che non mi ricordo, non sono un gran utilizzatore di questi prodotti e questa volta ho chiamato il mio ricambista e me ne sono fatto mandare uno, domani chiedo e ti faccio sapere chiedo e ti faccio sapere. :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile