Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MAZDA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Spia pressione olio accesa CX-7 mazda

giovedì 22 ottobre 2020, 17:14

Marca: mazda
Modello: cx-7
Difetto Guasto Problema: spia pressione olio accesa
Codice Motore: R2
Cilindrata: 2184
KW Motore: 127
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 220000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
spia pressione olio accesa al minimo a volte si spegne

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituito bulbo pressione olio e filtro olio

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: aggiorno la problematica in questione, l'accensione della spia olio pressione era dovuta al pescante della pompa olio intasato da residui per il 70%, ho smontato il blocco contralberi il quale integra la pompa olio e lavato accuratamente il filtro metallico da dove aspira l'olio motore in coppa, rimontato il tutto ed il problema è stato risolto a distanza di 2/3 settimane il mezzo non presenta alcun difetto. :ciau:



Vorrei informazione riguardo a questo veicolo , in particolare se per smontare la catena bisogna tirare giù il motore dato il problema probabile su pompa olio sto facendo preventivo e vorrei capire se necessità dello smontaggio del motore visto l'esiguo spazio grazie mille.
Ultima modifica di tuscani il giovedì 10 dicembre 2020, 12:13, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org