Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MAZDA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mazda CX7 problemi SCR

domenica 29 gennaio 2017, 12:49

Marca: Mazda
Modello: CX7
Difetto Guasto Problema: probli SCR
Codice Motore: R2
Cilindrata: 2200
KW Motore: 127
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 105000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: ForScan
Codici Errori DTC: P20B9

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, sono proprietario di una CX7/2009 con il problema adblue più volte trattato in questo forum.
In particolare si accende l'indicazione di andare in concessionario per SCR (logicamente con i famosi 830 Km). La concessionaria dice che si deve cambiare il serbatoio adblue.
Con Forscan risulta l'errore "Codice: P20B9 - Circuito di comando riscaldatore additivo carburante A interrotto-Circuito aperto".
Da quanto mi risulta l'auto monta un sistema Bosch Denoxtronic 3.1.
1) La Bosch ha messo su una rete per la manutenzione e riparazione, qualcuno di Voi sa se sono in grado di risolvere il problema?
2) Non ho capito leggendo in precedenza, se l'auto azzerando più volte "i 830 Km" subisce dei danni?
3) Qualcuno ha disponibili le indicazioni per smontare il serbatoio adblue? (magari il manuale di officina)
4) Ho letto da qualche parte che si potrebbe lavare il serbatoio con acqua demineralizzata, qualcuno ha informazioni a riguardo?
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org