Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MAZDA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mazda 6 spegnimento, difficoltà avviamento

giovedì 13 aprile 2017, 18:27

Marca: Marca
Modello: Mazda 6
Difetto Guasto Problema: P2009
Codice Motore:
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 105
Immatricolazione: 2004
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



:muro: Buonasera a tutti cerco aiuto per una mazda 6 2.0 td 140 cv, allora la suddetta macchina è già stata vagliata da parecchi meccanici della zona e nessuno ci ha capito un tubo.
Ora dato che io mi sto avviando adesso, sarebbe un bel colpo ed un cliente certo acquistato.
La macchina mi è stata portata dopo che le è stata sostituita la valvola egr (usata), prima che le fosse stata sostituita non partiva.
Veniamo al dunque a me la macchina è stata portata perché dopo la sostituzione dell'egr l'auto si spegneva con spia eps e motore accese; gli ho tappato l'egr con un lamierino l'ho usata una mezz'ora ed andava come un razzo.
Dopodiché soliti problemi ed adesso che è stata ferma un paio di giorni non parte proprio.
In diagnosi l'auto mi da P2009 elettrovalvola della farfalla bancata 1 e probabile corto a massa, ho controllato le elettrovalvole poste affianco alla scatola filtro e mi sono accorto che ad entrambe arriva solo la massa è plausibile?
Inoltre ho controllato i vari tubicini non tutti perché sono un infinità ma non ho trovato nessuna crepa, il debimetro internamente sembra sano e mi pareva funzionasse quando l'auto partiva :muro:....... :o :o :o

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org