Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione dedicata ai dispositivi diagnostici OBD in grado di effettuare la lettura e la parametrizzazione -in maniera autonoma e automatica- dei dati diagnostici durante la marcia del veicolo.

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Argomento bloccato

TEXA OBDLog

giovedì 2 settembre 2010, 19:33

TEXA-ObdLog.jpg

TEXA OBD Log è un innovativo strumento in grado di acquisire e registrare dati diagnostici relativi all'elettronica di gestione motore attraverso la presa OBD del veicolo. E' stato presentato dalla trevigiana TEXA in occasione della Fiera Autopromotec di Bologna a Maggio del 2009. E' stato concepito per fornire all'Autoriparatore un nuovo strumento di "indagine" da affiancare ai classici strumenti di autodiagnosi per l'analisi e l'individuazione di difetti e malfunzionamenti sporadici attraverso il monitoraggio dei dati diagnostici forniti dell'elettronica di gestione motore del veicolo. OBD Log viene installato dall'autoriparatore in auto (connessione alla presa OBD): durante la marcia del veicolo OBDLog provvederà a registrare alcuni parametri legati al funzionamento del motore, memorizzando automaticamente qualsiasi errore verificatosi nel corso dell'utilizzo del veicolo.
OBD LOG si autoconfigura e si autoalimenta una volta inserito nella presa di diagnosi; consente uno scaricamento semplice ed automatico dei dati tramite un cavo USB, utilizzando il software di gestione -fornito in dotazione- semplice ed intuitivo.

Questa nuova procedura di controllo diagnostico del veicolo attraverso l'utilizzo dei logger OBD offre un grosso vantaggio per l'Autoriparatore, sia in termini meramente tecnici sia, per altro verso, per i benefici apportati in termini di impatto sull'immagine e sulla fidelizzazione del cliente finale da parte dell'Officina.

Infine, un video esemplificativo sull'utilizzo di TEXA OBDLog

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org