NON PARTE

giovedì 5 gennaio 2023, 10:13

Marca: LANCIA VOYAGER
Modello: 2800 CRD
Difetto Guasto Problema: P0336
Codice Motore: 5
Cilindrata: 2777
KW Motore: 130
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 195000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA e AUTEL
Codici Errori DTC: P0336

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
AUTO SI E SPENTA IN MARCIA E NON PARTE PIU. IL MOTORE GIRA MA NON VA IN MOTO

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
PROVATI CONTINUITA CABLAGGIO SENSORE GIRI FASE E PROVATI I DUE SENSORI NUOVI CONTROLLATO FASE CONTROLLATO IL REGOLATORE RAIL E CIRCUITO GASOLIO UNICA PECCA IN DIAGNOSI NON MI MONITORIZZA LA PRESSIONE RAIL

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

buon giorno a tutti ecco cosa mi e successo . mi entra questo lancia voyager con il carrattrezzi con in diagnosi p033600 (prestazionie sensore posizione albero motore )provati per sicurezza i due sensori giri e fase .continuita cablaggio dei due sensori controllato il flusso del gasolio bassa ok alta con il punto interrogativo per quanto riguarda i bar in avviamento ( non monitorati in diagnosi)anche se provato ad allantare la cannetta in accensione sembra che ci sia della pressione in avviamento anche se non e un dato certo lunica cosa certa e che non mi da il consenso agli iniettori , perche con etere va in moto tranquillamente :muro: qualcuno ha avuto lo stesso problema :book: ???

Re: NON PARTE

giovedì 5 gennaio 2023, 19:08

temo sia al ruota fonica del sensore giri stacac il sensore e co lampada meglio tele camerina e vedi se è rovinata

giovedì 5 gennaio 2023, 20:55

Prova a monitorare con la diagnosi i giri motore in avviamento, dovresti visualizzare i giri per circa 3 secondi e poi vanno a 0 (Ruota fonica ha dei problemi)

giovedì 5 gennaio 2023, 23:42

qui sotto link con segnali giri fase e loro sincronia VM64C Gran Voyager :ciau:
segnali-in-ingresso/chrysler-gran-voyager-vm64c-sincronia-giri-e-fase-t21022.html

venerdì 6 gennaio 2023, 19:23

a qualcuno del gruppo viene semplice controllare se per caso sia provvista di un iniettore inerziale? o magari come e strutturata la ruota fonica dell albero motore?

venerdì 6 gennaio 2023, 19:29

cosa strana e che staccando il sensore fase (albero a camme) in diagnosi non cambia niente anche se controllando continuita' ed alimentazioni sono ok

venerdì 6 gennaio 2023, 19:37

non cambia niente in avviamento nel senzo che il codice errore p0336 non varia. invece staccando quello del sens ore giri la strategia della centralina e quella di far fare al motore solo mezzo giro dopo di che disabilita l'alimentazione al motorino di avviamento

venerdì 6 gennaio 2023, 20:36

uccio DTM ha scritto:a qualcuno del gruppo viene semplice controllare se per caso sia provvista di un iniettore inerziale? o magari come e strutturata la ruota fonica dell albero motore?

Il segnale lo hai con il link precedente, onestamente con precisa direzione indicata dal dtc occorre considerarla e proseguire in quella direzione senza improbabili possibilità senza logica

sabato 7 gennaio 2023, 12:03

scusa peppino ho sbagliato a scrivere , me ne sono accorto adesso leggendo la risposta in pratica invece di (iniettore ) dovevo scrivere ( interruttore inerziale) infatti non sapevo se ne era provvista questa versione oppure ce qualche procedura di sblocco tipo fiat, anche perche domandando al cliente si espenta di botto dopo aver preso una buca pero mi dice di lieve entita :oo:

sabato 7 gennaio 2023, 12:11

Scusa te ma non cambia la sostanza, se hai dtc sul segnale giri non cancellabile o che ritorna

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile