Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

lancia ypsilon 1300 multijet con errore al cambio dua logic p1818

lunedì 28 ottobre 2013, 21:25

Marca: lancia 1300mj
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 96000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: p1818

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ragazzi buona sera, chiedo un consiglio riguardo ad una lancia ypsilon 1300 multijet con cambio duallogic.
a questa car succede che se si mette nelle ondizioni di cambiare da seconda in terza in maniera frequente, ad un certo punto si comincia a notare che al cambio 2/3 l'innesto si comincia ad allungare sino a quando va in folle da sola. a questo punto ti fermi enoti che non si innesta nessuna marcia, spegni rimetti il quadro fai alcuni cambi marcia e noti che la 3 non si inserisce , dopo un paio di volte tona ad inserirsi , aquel punto metti in moto e ti puoi avviare. mi hanno consigliato di sostituire il gruppo elettrovalvole completo ma ha un costo notevole, siccome a ricambi vengono fornite sia le elettrovalovole che i due potenziometri che gestiscono la selezione marcie vorrei provare con la riparazione.
ora domando se qualculo di voi ha avuto un caso simile e potrebbe darmi una mano.
in memoria mi ritrovo il codice p1818 ( controllo cambio marcia intermittente)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org