Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Lancia Y1.2 del 2009 si spegne e non parte

domenica 28 aprile 2013, 14:47

Marca: Lancia
Modello: Ypsilon
Difetto Guasto Problema: Con l'umidita' si spegne, accende spia blocco motore e non parte piu'
Codice Motore: 188A4000
Cilindrata: 1200
KW Motore: 44
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA DIRECT
Codici Errori DTC: IN ECU MOTORE:U1601...P1325\IN BODY COMPUTER U1600

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Quando piove , oppure con il tempo umido, si spegne mentre viaggia e non parte piu' , accende la spia del blocco motore(quella gialla con il simbolo della macchina e del lucchetto, tanto per intenderci), solamente lasciandola ferma x diverso tempo(il cliente mi ha detto fino a quando non ha smesso di piovere)oppure staccando la batteria e riattacandola dopo un 15miniti riparte.in centralina motore mi da come errori U1601 e P1325(entrambi memorizzati)invece in body computer mi da U1600 memorizzato qunto la macchina non presenta il problema, e attuale quando invece presenta il problema

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
smontaggio body computer per verifica eventuali infiltrazioni acqua,o presenza di ossido, o saldature fredde

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, ho in officina questa lancia y con questo problema:
Quando piove , oppure con il tempo umido, si spegne mentre viaggia e non parte piu' , accende la spia del blocco motore(quella gialla con il simbolo della macchina e del lucchetto, tanto per intenderci), solamente lasciandola ferma x diverso tempo(il cliente mi ha detto fino a quando non ha smesso di piovere)oppure staccando la batteria e riattacandola dopo un 15miniti riparte.in centralina motore mi da come errori U1601 e P1325(entrambi memorizzati)invece in body computer mi da U1600 memorizzato quando la macchina non presenta il problema, e attuale quando invece presenta il problema.Il problema penso sia sullla linea del blocco motore, per caso ha qualcuno e' gia' capitato?In settimana gli diro' al cliente di provare ad usare la chiave di scorta x escludere un fattore chiave, anche se non credo sia quello il problema.Un'altra cosa, quando il problema e' attuale non riesco ad entrare in ECU motore con il diagnostico...Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 24 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org