Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Lancia y p0016

lunedì 12 marzo 2018, 23:20

Marca: Lancia
Modello: Y
Difetto Guasto Problema: Spia motore accesa non rende gira male
Codice Motore: 169A4000
Cilindrata: 1200
KW Motore:
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 30.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P0016

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spia motore accesa, non rende e gira male

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo sensore fase e motore,pulizia condotti variatore di fase nel coperchio punterie

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Problema risolto mettendo in fase il motore con l'apposito kit per messa in fase...grazie a tutti per il contributo


Buonasera a tutti,ho un problema con questa lancia y,rimane la spia motore accesa e il mezzo non rende,in oltre al minimo non gira bella rotonda,il problema si è verificato poco dopo avere fatto il tagliando,olio e filtri ma la distribuzione non èstata toccata, ho verificato il sensore di fase e ho pulito i condotti dell’oglio all’interno del coperchio punterie e pulito il variatore di fase e il relativo attuatore ma il problema rimane.in centralina motore presenta il l’errore p0016, per caso a qualcuno è già capitato ho ha qualche consiglio? Domani verifico la fase con gli attrezzi per la messa in fase...grazie anticipatamente...
Ultima modifica di c-lax1982 il venerdì 16 marzo 2018, 20:46, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org