Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Lancia Kappa distribuzione

mercoledì 20 aprile 2016, 9:50

Marca: Lancia
Modello: Kappa
Difetto Guasto Problema: Distribuzione
Codice Motore: 838A1.000
Cilindrata: 1998
KW Motore: 107
Immatricolazione: 05/96
Km percorsi: 280.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buongiorno a tutti.Dovrei fare la distribuzione a questa car e vorrei avere info a riguardo.Ho già smontato il coperchio distr. e sono solo riuscito ad individuare il riferimento dell'albero motore (su coperchio distr.-puleggia) e quello sulla puleggia albero a cammes scarico (posteriormente alla puleggia-coperchio punterie) (Allego foto).Non riesco ad individuare xrò il riferimento sulla puleggia cammes aspirazione.Volevo poi sapere l'indice del tendicinghia dove deve trovarsi un volta regolata la cinghia (allego foto).
Una curiosità.Sulla testa in corrispondenza del 1 iniettore dalla distribuzione è presente una valvola intercettatrice olio a cosa serve?Forse ha un variatore di fase sull'aspirazione?Dall'esterno, lato distrib. non si vede nulla.
GRAZIE.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ho usato le dime che ho menzionato x gli alberi a cammes, e la dima classica dei motori Fiat x l'albero motore.Quella che sembra un lecca-lecca x intenderci.Ho poi seguito le istruzioni di Piero 87 e ho così concluso il lavoro.Per esattezza le dime che ho menzionato non sono proprio per il motore in questione ma hanno una notevole approssimazione a quelle giuste.Basta solo invertirle.GRAZIE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Catello il giovedì 12 maggio 2016, 12:20, modificato 4 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org