Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio KIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

va in moto solo qualche scoppio

martedì 10 agosto 2021, 9:03

Marca: KIA
Modello: PICANTO
Difetto Guasto Problema: FA POCHE ACCENSIONE E SUBITO MUORE
Codice Motore: G4HG
Cilindrata: 1086
KW Motore: 47.8
Immatricolazione: 27/12/2004
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buongiorno a tutti : quest'auto è arrivata che a volte perdeva colpi , altre non si avviava il motore.
i difetti in diagnosi mi hanno suggerito di sostituire i sensori di giri e fase ma di giorno in giorno , va sempre peggio
E' arrivata al punto che3 non si avvia piu' , neanche con spray starter. Corrente alle candele ora ne arriva.
Per un periodo mi dava anche dtc riguardanti il transponder , preso in campo di recupero centralina motore con relative chiavi , centr. transponder e antenna.
Mi sono stancato , anche perche' come al solito non vogliono spendere cifre alte , e ho rimontato tutto com'era ad eccezione dei sensori giri e fase che sono nuovi, e ora ha un'altro comportamento ancora: al primo avviamento va in moto , non tiene il minimo e a regimi medio-alti rimane in moto perdendo qualche colpo.
Dopo una decina di secondi muore e da li' ogni avviamento tenta di andare per qualche scoppio poi muore , come se bloccasse il transponder , ma in diagnosi le chiavi le da come riconosciute.
Fase a posto , alimentazioni a posto , continuita' dei cavi a massa e verso la centralina motore a posto.
Provate due bobine prese in recupero , non cambia nulla.
In diagnosi , nessun difetto
Pressione benzina 4 bar continui , iniettori spruzzano . Per tenerla in moto deve rimanere sopra i 4000 rpm
:muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org