Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio JAGUAR
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 10 settembre 2018, 14:20
Marca: Jaguar
Modello: XF
Difetto Guasto Problema: Malfunzionamento videocamera posteriore
Codice Motore:
Cilindrata: 2200
KW Motore: 140
Immatricolazione: 2013
Km percorsi: 67000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa e Autel
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Inserendo la retromarcia compare un errore nel display centrale e non compare la visualizzazione della videocamera posteriore.
Spegnendo e riaccendendo la vettura tutto torna a funzionare
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi completa e controllo cablaggio telecamera posteriore nel cofano
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti volevo chiedervi informazioni su come controllare questa vettura presente nella mia officina.
Inserendo la diagnosi mi segnala un'avaria sul sensore parcheggio posteriore sinistro, ora mi chiedo: possibile che un sensore mi dia avaria anche sulla telecamera posteriore???
Il difetto si presenta sporadicamente e basta resettare il sistema che tutto torna a funzionare.
Quando si presenta il difetto il display centrale diventa nero e compare una scritta: errore di comunicazione con telecamera posteriore.
Ho già controllato tutte le alimentazioni, i fusibili e il cablaggio nel cofano posteriore.
Il cliente non ha mai preso un urto nella parte posteriore e tutti i sensori di parcheggio sembrano intatti.
Ringrazio tutti i colleghi che mi aiuteranno nella ricerca del problema
Michele