Visualizza la Versione Completa del Forum
Il mondo delle alimentazioni con carburanti alternativi
Argomento bloccato

impianto iniezione icom jtg hp

mercoledì 21 maggio 2014, 10:57

L impianto è molto semplice, è composta da:

serbatoio, nel mio caso toroidale, viene sfruttata anche la parte centrale, il gruppo indicatore è ricavato in una sezione della ciambella, i tubi e la parte elettrica escono direttamente.il tubo diricarica è sufficentemente lungo per arrivare direttamente alla carica ed è corredatio di filtro; la tubazione di mandata e ritorno vanno giuntate e portate nel vano motore, i cablaggi elettrici sono provvisti di presa e vanno collegati direttamente a un cablaggio che arriva dalle centralina gas

il sistema è composto da una pompa booster, a questa viene collegata la tubazione della benzina, poi viene mandata alla pompa 2, dove viene collegato anche la mandata del gas,ha un terzo collegamento che è l uscita che va alla pompa di alta pressione della vettura;la pompa booster serve solo nel passaggio da gas a benzina, l altra pompa è quella utilizzata normalmente , e fa la commutazione da un alimentazione all altra.

la pompa originale viene modificata e vi è aggiunto un ritorno che viene regolato tramite un elettrovalvola.

la cetralina del gas ha dei collegamenti che variano da modello, i minimi sono:linea can, sensore temperatura motore, sensore pressione rail, se si vuole si puo collegare il sistema di scollegamento pompa benzina di bassa.

i collegamenti idraulici a mio avviso sono un po scomodi e come sistema mi è capitato di dover fare una modifica xrke sulla mandata tendeva di scollegarsi.

x la prima installazione occorre acquistare il cablaggio e almeno 2 presse per gli innesti idraulici.

l installazione è facilissima, la nota dolente è la programmazione finale,cè da perdere parecchio tempo per avere un buon risultato, se il cliente preferisce stare basso con i consumi, si avra meno prestazioni, se preferisce queste ultrime, la vettura va meglio che a benzina!!
IMG_8431.JPG

IMG_8426.JPG

IMG_8427.JPG

P0327i09.jpg

IMG_8423.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile