Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HYUNDAI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 4 settembre 2012, 9:35
Marca Veicolo: hyundai
Modello Veicolo: matrix
Difetto - Problema: ritarda la partenza
Tipo Motore: D3EA
Cilindrata: 1493
KW Motore: 60,30
Immatricolazione: 2003
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: TEXA
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve colleghi, ieri mi e' entrata in officina questa car.
quando si effettua l'avviamento non parte subito ma parte dopo una ventina di secondi circa.
in diagnosi non da nessun errore ma nei parametri ho notato che la pressione rail obbiettivo e di circa 300.0
invece la pressione rail misurata e' 7.3 e in avviamento aumenta piano piano fino a raggiungere i circa 250 che servono per far partire la car ma questi 250 li raggiunge in questa ventina di secondi. quindi presumo che il problema si proprio la pressione del rail.
avete qualche consiglio da darmi su prove che potrei fare prima di sostituire qualche ricambio a muzzo?
grazie in anticipo. costa