Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HYUNDAI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

HYUNDAI tucson vibrazioni dopo sostituzione frizione

giovedì 8 febbraio 2024, 14:02

Marca: Hyundai
Modello: Tucson
Difetto Guasto Problema: Vibrazioni dopo sostituzione frizione
Codice Motore: D4ea
Cilindrata: 2000
KW Motore: 82
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 148000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Vibrazioni dopo sostituzione frizione

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione disco spingi disco e reggispinta

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao,nei giorni scorsi avevo scritto per sapere se la Hyundai tucson diesel mot d4ea cil 2000 del 2005 avesse la frizione monomassa o bimassa,e mi è stato detto giustamente che monta volano monomassa.Fatto questa premessa,ho sostituito disco,spingi disco e reggispinta,ho smontato lo chassy,con i tre supporti motore,ho staccato la scatola guida ecc.La frizione va benissimo,ma il cliente che è una di quelle persone molto rognose lamenta una vibrazione del motore e nell' abitacolo,volante, cruscotto ecc.(io a dire la verità non ho fatto caso se lo facesse anche prima)non è una vibrazione fortissima, è una vibrazione minima,si sente anche al minimo e non varia anche premendo il pedale frizione è uguale sia con pedale premuto che rilasciato.Il cliente ora mi vuole fare rimontare ancora tutto perché parlando con diversi meccanici gli è stato detto che è la frizione che o è stata montata male o è difettata,io non penso che sia la frizione perché va benissimo,e lo spingidisco ha le sue guide dove va incastrato,come si fa a montarla male,ed il cambio si è infilato subito sul volano.Cosa potrebbe essere secondo voi,io ho accennato ai supporti motore ma mi ha risposto che è impossibile,che prima di essere smontata non vibrava, sinceramente sto impazzendo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org