Re: Hyundai tucson

giovedì 1 settembre 2016, 16:38

Allora non hai descritto l'anagrafica del veicolo, e gli iniettori mi risulta che non sono codificati solo sul 110cv.
Per rompere la turbina ci sarà stato un motivo... o ha aspirato corpi estranei, o per mancanza di lubrificazione.
L'olio com'era? Buono, a livello?....
Prima di smontare la testata, smonterei la coppa visto che costa meno che smontare la testa, e controllerei la bronzina del cilindro imputato, è anche probabile che essendo la bronzina fusa il pistone batte sulla testa causando il rumore, e rilevando le quote dell'altezza del pistone staticamente non noti il gioco... e poi in base a quello che trovi smonti la testata

giovedì 1 settembre 2016, 17:25

Techauto secondo me la turbina è andata per mancata lubrificazione,perché l,olio si notava che aveva molti km,anche perché il cliente ha acquistato l'auto 6mesi fa usata e non ha fatto mai un tagliando senza contare che l'auto di sicuro è stata ferma per un po di tempo,comunque ascoltero'il tuo consiglio togliero'la coppa.io ero orientato più alla testa perche il battito non è fortissimo da far pensare ad una bronzina

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

giovedì 1 settembre 2016, 18:47

Perchè cambiare l'olio? Meglio fondere e far lavorare i meccanici : Chessygrin :
Togliere la coppa fai presto, male non gli fa... tutt'altro è l'occasione per tulire le morchie, oltre che verificare le bronzine. Poi se necessario tiri giù la testa...
Fai sapere....
P.S. i dati dettagliati del veicolo? :muro:

giovedì 1 settembre 2016, 19:10

niente da fare bronzine buone ho tolto la coppa e tolto le bronzine sul cilindro incriminato ma nessuna sorpresa :muro: non mi resta che tirare giu la testa

Re: Hyundai tucson 2.0 crdi mot.d4ea 103kw

giovedì 1 settembre 2016, 20:36

Ciao non ai altra scelta. smonta la testata sicuramente troverai qualcosa che apparteneva alla turbina. Ciao : Thumbup :

giovedì 1 settembre 2016, 21:24

io avrei scommesso che era sbiellata, ma il filtro del pescante pompa olio era pulito?
della turbina vecchia manca qualche pezzo che abbia potuto aspirare?

giovedì 1 settembre 2016, 22:23

a me è successo di trovare qualche bilanciere rotto ( sono fatti apposta per fratturarsi a metà in caso le valvole dovessero toccare il pistone. :ciau:

giovedì 1 settembre 2016, 22:25

[url][/url]
dagi66 ha scritto:io avrei scommesso che era sbiellata, ma il filtro del pescante pompa olio era pulito?
della turbina vecchia manca qualche pezzo che abbia potuto aspirare?

può essere partita anche una candeletta, oppure il pistone spaccato... l'ho visto proprio

giovedì 1 settembre 2016, 22:42

alfa78 ha scritto:Niente autoaccensione,il cliente ha detto di aver sentito un rumore con conseguente spegnimento del motore

analizzando quando detto dal cliente... motore bloccato =
possibili grippaggi vari di tutti gli organi lubrificati

giovedì 1 settembre 2016, 23:19

Brubra il motore non si è mai bloccato,semplicemente si è spento ma provando a mettere in moto girava normalmente

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile