Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HYUNDAI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Hyundai H1 2.5 TDI Motorino avviamento

martedì 19 agosto 2014, 9:00

Marca: Hyundai
Modello: H1 2.5 TDI
Difetto Guasto Problema: Motorino Avviamento
Codice Motore: D4BH
Cilindrata: 2476
KW Motore: 73.6
Immatricolazione: 12.08.2002
Km percorsi: 159030
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La car non parte

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controlli di routine del cavo di massa(questo trovato lento, lato batteria) e positivo, smontaggio motorino

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



:ciau: Ragazzi, mi è arrivata questa car che non partiva, i sintomi erano di un motorino avviamento che non ce la faceva. Dopo i vari controlli di routine e dopo aver ripristinato il cavo di massa che era lento nel lato batteria, inoltre sia il cavo di massa che il positivo ad ogni tentativo di messa in moto si riscaldavano a volte usciva anche del fumo, comunque smonto il motorino avviamento e trovo cosi per dire la sorpresa, denti motorino mangiati ( vedi foto). Nel volano si vede un pö di ferraglia, ma non penso che abbia fatto danno qui, comunque piü tardi indago.
La mia domanda a voi che magari avete avuto questo tipo di difetto e per lo piü per accertare le mie ipotesi :
1) Quali sono le cause che hanno causato questo difetto (denti mangiati ) ?
2) Avviso il cliente di questo problema? Non vorrei montare il nuovo e dopo un pö ritrovarmi con lo stesso problema.
Dimenticavo il motorino ha ca. 2 anni l`ho montato io stesso, l`ultima volta non aveva i denti mangiati ( non penso d`aver sbagliato al montaggio e abbastanza semplice da fare, ma mai dire mai, accetto qualsiasi consiglio)
Provato il motorino smontato col booster e non riesce a girare, quindi è bloccato.
Un`altra cosa quando attacco la batteria rimangono accese le luci di posizione. :book:
Allego le foto. Grazie per tutti i consigli :ciau:

PICT1422.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org