Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HYUNDAI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Hiunday Tucson 2.0 4wd errore P0303

giovedì 6 settembre 2012, 22:46

Marca Veicolo: Hiunday
Modello Veicolo: Tucson
Difetto - Problema: Và a tre cilindri,e spacca ceramica candela
Tipo Motore: C4GC
Cilindrata: 2.0 4wd
KW Motore: 104
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 128.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Brein bee
Codici Errori DTC: P0303 Mancate accensioni cil.3

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Và a tre cilindri,fà una piccola crepa sulla candela del terzo cilindro,sulla parte dove si infila la pippetta

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituito candele e bobine complete

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti,vorrei un vostro parere,domani la controllo meglio.Questa vettura con impianto gpl è entrata che andava a tre cilindri,sia a gas che a benzina...da diagnosi P0303 manc.accens.cil.3,controllo le candele e trovo la terza candela sulla parte bianca dove si inserisce la pippetta con una crepetta,cambio le 4 candele,metto in moto azzero e tutto ok,la provo su strada dopo 3 km di nuovo stesso problema,la candela del terzo cil.con una sottile crepa,cambio candela e bobine faccio 4-5 km e di nuovo il problema...quando cambio la candela e metto in moto il motore è brillante.Ora il problema potrebbe essere interno al motore?devo provare compressione?la macchina a detta del cliente non consuma ne acqua e ne olio infatti sulla candela non ho trovato nessuna traccia ne di acqua e ne di olio(domani controllo meglio),non vorrei che ha qualche valvola tirata visto che ha l'impianto a gas,però può fare questo sulla candela?:ciau:
Ultima modifica di pav-04 il venerdì 7 settembre 2012, 19:19, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org