Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HYUNDAI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Distribuzione IX35 1.6 16v

martedì 9 ottobre 2018, 15:19

Marca: Hyundai
Modello: IX35
Difetto Guasto Problema: rumorosità motore battito metallico
Codice Motore: G4FD
Cilindrata: 1591
KW Motore: 99
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
rumorosità

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Due cilindri grippati per la precisione il 3 ed il 4 in modo grave, probabile insufficienza di quantità olio visto che è praticamente rimasto senza.


Buongiorno a tutti, premetto che l'auto ha girato con scarsissimo olio, il cliente lamentava rumorosità o battito imputabile a scarso livello olio, l'auto è arrivata in officina e dopo i primi controlli ho notato la candela del 4cil. sporca di olio, il rumore è fastidioso ai bassi e medi regime per poi sparire all'aumentare dei giri motore, scaricando l'olio non ho trovato residui metallici ciò mi rende abbastanza fiducioso, le punterie risultano regolate giuste, la catena distribuzione mi sembra che balli magari il tenditore idraulico si è danneggiato x mancanza olio, comunque le camme sono apposto la regolazione punterie pure ora vorrei passare alla catena, resto molto dubbioso sullo stato della candela del 4cil. la quale era visibilmente imbrattata di olio, ho notato che facendo girare la distribuzione ha dei punti che salta, non so se ciò sia normale per mancanza pressione olio motore essendo fermo, attendo istruzioni per messa in fase motore non ho trovato nulla nella mia banca dati, il motore è 1591 benzina 16v G4FD IX35 anno 2012 se qualcuno ha del materiale lo ringrazio anticipatamente grazie.
Ultima modifica di tuscani il giovedì 8 novembre 2018, 18:40, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org