Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HONDA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

honda accord buco in accelerazione e mnimo irregolare

mercoledì 2 maggio 2018, 10:59

Marca: Honda
Modello: accord
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: k24a2
Cilindrata: 2400
KW Motore: 149
Immatricolazione: 01/05
Km percorsi: 67000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
sensore pressione atmosferica guasto( è integrato in centralina motore) . sostituzione del sensore preso da una centralina usata della medesima vettura



salve a tutti. la seguente vettura presenta un buco in accelerazione e molto spesso una accelerata irregolare, se si tiene il gas costante non vi è nessun problema, affondando il gas la vettura non presenta difetti. il problema sorge nel momento in cui si preme l acceleratore.
il minimo è più alto della norma e ci mette tempo a stabilizzarsi, se si esercita un carico, per esempio lo sterzo, il minimo si alza più del dovuto.
ho controllato in diagnosi non ci sono errori,facendo vari controlli ho notato che il valore del map è alto, quando si arriva allo stop il valore è circa 450mbar per poi scendere a 330-340mbar. al minimo se aziono un carico il map arriva anche a 390mbar.
ora tutto fa pensare ad una aspirazione d'aria però non riesco a trovare nulla, ho controllato tubi, e possibili cause ma nulla. avete qualche suggeriemnto? grazie a tutti voi
Ultima modifica di NP2000 il domenica 13 maggio 2018, 7:19, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org