Visualizza la Versione Completa del Forum
In quest'Area troverete la raccolta dell'analisi del "Guasto del Mese": gli interventi tecnici -operati dagli Utenti del nostro Forum- maggiormente interessanti sotto l'aspetto della complessità e/o della metodologia di diagnosi. L'Area è destinata anche all' "Officina del Mese": una recensione delle realtà professionali e imprenditoriali degli Utenti del nostro Forum

LA SELEZIONE DEL "GUASTO DEL MESE" E/O DELL' "OFFICINA DEL MESE" E' A INSINDACABILE GIUDIZIO DELL'AMMINISTRAZIONE DEL FORUM
Scrivi un commento

luci di posizioni a led lampeggianti audi tt

mercoledì 17 dicembre 2014, 0:04

ciao ragazzi volevo condividere con voi questa mia esperienza :
mi portano una audi TT a qui hanno cambiato i fari(a seguito di un frontale ) montando i fari con barra led per luci di posizione . bene succedeva che avviando il motore le barre lede cominciavano a lampeggiare per poi spegnersi completamente , dopo tante prove da parte di alcuni colleghi che ci hanno perso le giornate :o è approdata da me :blink1: subito ho collegato l'oscillo per vedere cosa succedeva e come veniva alimentata la posizione , bene ho scoperto che a quadro acceso e luci accese arriva un normale 12 volt ma appena avviato il motore il 12 volt diventava un'onda quadra a 100 hertz circa, ecco il motivo del lampeggio delle barre led :book: (vedi allegato)
bene è bastato mettere un condensatore elettrolitico da 470 micro 35 volt in parallelo ( modificando l'onda quadra vedi allegato )per risolvere il problema .
spero sia un esperienza positiva e che possa servire a qualche altro collega e sopratutto ricordare di come l'oscilloscopio ti racconta parecchio :scrolleye: :sun:
grazie sempre per l'attenzione : Thumbup : :ciau: : Thumbup :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org