audi a3 va in recovery

giovedì 23 aprile 2020, 10:42

Marca: audi
Modello: a3
Difetto Guasto Problema: spia candelette spia motore e recovery
Codice Motore: crk
Cilindrata: 1598
KW Motore: 81
Immatricolazione: 2015
Km percorsi: 95000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa axone 4
Codici Errori DTC: p008700

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
a volte si a volte no sui 100 all ora la vettura va in recovery con accensione spia candelette

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllato dal pompista iniettori e pompa a.p. controllato la bassa pressione con manometro e risulta 4.2 bar

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

:biker: saluto tutti del forum mi e tornata una vettura che avevo gia riparato con un problema di pressione gasolio in diagnosi ho p 008700 pressione carburante rail/impianto troppo bassa ho controllato la bassa pressione tubo di mandata al filtro con manometro e mi da 4.2 bar controllato dal pompista iniettori e pompa a.p. e sono ok non ce limatura il difetto si riscontra ma non sempre quando a 80 all ora accellero arrivato ai 100 spia candette e recovery. ho sostituito anche sensore pressione rail regolatore pressione rail controllato dal pompista ok regolatore di portata su pompa a.p. non so piu cosa controllare. qualcuno puo dirmi cos altro posso controllare un grazie in anticipo. :book: :book: :book:
Ultima modifica di domenik il domenica 10 maggio 2020, 9:48, modificato 1 volta in totale.

Re: audi a3 va in recovery

giovedì 23 aprile 2020, 11:31

Ciao , la prima volta che la hai sostituita c' era limatura?

giovedì 23 aprile 2020, 11:49

io proverei a monitorare la pressione con diagnostico a vedere cosa succede tra i 80 e i 100 orari in forte accelerazione e vedrai che ti esce il problema

giovedì 23 aprile 2020, 12:36

:biker: ciao simone parli della pompa gasolio?

giovedì 23 aprile 2020, 12:41

:biker: comunque o anche pulito serbatoio ma senza limatura per scrupolo in questo impianto gasolio ce una valvolina di non ritorno nel recupero iniettori e un sensore temperatura gasolio tra filtro e mandata gasolio pompa a.p. che non o sostituito :book:

giovedì 23 aprile 2020, 12:55

domenik ha scritto::biker: comunque o anche pulito serbatoio ma senza limatura per scrupolo in questo impianto gasolio ce una valvolina di non ritorno nel recupero iniettori e un sensore temperatura gasolio tra filtro e mandata gasolio pompa a.p. che non o sostituito :book:

pompa audi.jpg

filtro pompa.jpg
filtro pompa.jpg (45.39 KiB) Osservato 165 volte

Se ha questo pescante potrebbe essere il filtrino.
:ciau:

giovedì 23 aprile 2020, 13:11

:biker: ciao grazie del consiglio ma o pulito anche la pompa di bassa con relativo filtro ce qualcosa nella pressione gasolio che funziona e non funziona. o smontato il rail pulito soffiato e rimontato e andato bene per 10 km e poi si e riaccesa la spia

giovedì 23 aprile 2020, 15:32

se la prima volta hai trovato limatura , io di solito sostituisco anche le pompe elettriche oltre che pulizia totale di serbatoio, tubi, rail, sensore e regolatore nuovo, tubi e valvola di ritorno :ciau: :ciau:

giovedì 23 aprile 2020, 15:34

l errore chiama problema di pressione ma la pressione è condizionata anche dalla portata

giovedì 23 aprile 2020, 16:26

:biker: ok ma limatura non ne o mai trovata e regolatore di portata su pompa e stato sostituito come e stato sostituito regolatore di pressione rail e sensore di pressione rail :book:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile