Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo PSA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

1,6/2,0 BlueHdi U059E (Risolto)

martedì 14 aprile 2020, 8:01

Marca: Peugeot/Citroen
Modello: vari
Difetto Guasto Problema: spia motore
Codice Motore: vari
Cilindrata: 1600 2000
KW Motore: vari
Immatricolazione: varie
Km percorsi: vari
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: U059E

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
vedi sotto

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
vedi sotto

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
vedi sotto


Saluti a tutti :ciau: riporto una info di problematica, a quanto pare diffusa, relativa al sistema DeNox del gruppo PSA, info ricavata da fonte affidabile, non esperienza personale, in breve:

Su vetture del gruppo PSA, con accensione spia motore (e messaggio del conto alla rovescia permesso avviamento degli errori AdBlue) e validazione dtc (segnalazione valida solo con presenza di questo unico dtc) U059E (81) "comunicazione con sistema DeNox - segnale non valido" la causale validata (previo controllo alimentazioni e masse pin 1 e 4 centralina sonda) la causale dicevo è la sonda stessa, che come noto nei sistemi DeNox è integrata con una piccola centralina di gestione sonda la quale elabora i dati e li comunica alla motore via can (gli altri due fili della connessione, pin 2 e pin 3)
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org