Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Qubo metano non parte dopo lunga sosta

mercoledì 5 aprile 2017, 8:00

Marca: Fiat
Modello: Qubo natural power
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1400
KW Motore:
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 200000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragazzi voglio raccontare la storia del mio problema, Risolto!

Allora il cliente lamenta che dopo la notte ferma la auto non parte mai al primo colpo. ci va un bel po di avviamenti.
Dice se arriva a casa girando a benzina va meglio. Ho pensato a tenuta iniettori metano, proviamo a chiudere le bombole e il cliente la prova e dice che va abbastanza bene.
Procediamo con sostituzione iniettori a metano, visti anche i 200000km.
Monto e di media dopo 2 avviamenti parte.
In diagnosi nessun errore, consegno l auto e dopo qualche giorno torna dicendo che a volte non vuole proprio partire....
Controllo tutto cio che riesco: Batteria nuova, giri in avviamento ok, temperatura motore acqua e aria aspirata ok,
Fase motore ok, compressione, candele e cavi gia sostituiti in precedenza per usura.
Masse motore.
Dopo la sostituzione iniettori gas il cliente dice che su strada la macchina va decisamente meglio.
Gli ho fatto cambiare benzina, usata piu giorni solo a benzina.
Rimane la difficolta a partire da fredda.
Noto che se insisto col primo avviamento anche 5/7 secondi non parte ma mentre ritorno con la chiave da un sussulto di giri per poi spegnersi subito.
Provo diverse volte avviamenti brevi e quando molli la chiave sempre da l idea di partire finche non riesce prendere i giri e da li sta in moto.
Verifico blocchetto chiave, rele pompa benzina e cablaggi scatola fusibili. Tutto ok
In fine provo con diagnostico a fare attivazione pompa benzina 2 o 3 volte e parte subito.
Se giro la chiave a vuoto 2 o 3 volte parte meglio ma sempre dopo piu avviamenti.
In fine vado alla pompa benzina monto manometro sul cestello dopo aver verificato le alimentazioni, e in avviamento trovo 2 bar!!!
Monto pompa cestello nuovo prova pressione e ovviamente mi da 3.7bar
ora e perfetta!

Scusate la lungaggine ma e per dire che mi son fatto fregare da una stupida pompa benzina stanca!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org