Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

problemi filtro antiparticolato

martedì 26 settembre 2017, 13:28

Marca: fiat
Modello: panda
Difetto Guasto Problema: motore in recovery
Codice Motore:
Cilindrata: 1.3
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 12600
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa axone 4
Codici Errori DTC: P2080 sensore temperatura all'ingresso filtro antiparticolato

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Motore in recovery con spia motore accesa

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi e verifica parametri

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve ho questa panda 1.3 multijet euro 5b con motore in recovery con spia motore accesa.Scorsa settimana effettuata rigenerazione su strada per 30km con auto che nn andava piu' di 80km/h.All inizio accumulo fuliggine mi dava 130% dopo e scesa al 40% ed e andata via la spia motore e auto rendeva.Dopo aver consegnato auto il cliente ha percorso circa 70km ed e ritornata spia motore con auto in recovery non va oltre 3000giri.In diagnosi mi rida' guasto P2080 sensore temperatura ingresso filtro antiparticolato.Parametri sensore segnala 200°C sia a motore freddo che caldo.Accumulo fuliggine 41%.Scollegando spinetta sensore la temperatura nei parametri non cambia.La rigenerazione posso effettuarla tramite computer diagnosi?O rischio di spaccare tutto e meglio nn rischiare?
Ultima modifica di Teddy82 il martedì 3 ottobre 2017, 18:51, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org