Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

fiat marea non parte

giovedì 21 maggio 2015, 21:02

Marca: fiat
Modello: marea
Difetto Guasto Problema: non parte
Codice Motore: 182a2000
Cilindrata: 1800
KW Motore:
Immatricolazione: 1997
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: tecnotest-brenbee

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
: Thumbup : :ciau: : Thumbup : GUASTO RISOLTO ANCHE SE ho tribolato un po analizzando il segnale giri in ingresso alla centrale con oscilloscopio non vedendo il solito treno di onda con picco picco di circa 4-5 volts ma il segnale di ingresso era intervallato da lunghe pause e la cosa mi ha insospettito e ho deciso di cambiare il sensore albero motore rileggo il segnale su oscilloscopio idem al vecchio sensore albero motore,per tagliare la testa e insospettito dalla non regolare andatura del grafico in fase di avviamento decido di prendere la mia autovettura una fiat punto 1200 8 valvole mi collego con due fili volananti sul sensore giri della mia auto direttamente ai pin 41 e 33 della centralina hitaci mfi e facendo girare il motore della mia macchina e contemporaneamente faccio girare il motore della fiat marea vedo finalmente corrente alle bobine ,capisco quindi che la ruota fonica si è schiodata su albero motore guasto risolto : Thumbup : :ciau: : Thumbup :


salve ragazzi mi hanno portato la suddetta auto a rimorchio.la vettura non parte ,alimentazione inettori cè benzina cè manca corrente alle candele,in diagnosi nessun errore ,facendo mla prova dei vari componenti la centralina mi comanda l amplificatore di accensione e senza far girare il motore ho scintille alle singole bobine.tale vettura monta una centralina hitaci.il problema nasce quando facccio l avviamento in diagnosi leggo giri motore 62,molto pochi visto che il motore gira una meraviglia ,c ambio il sensore albero motore con uno nuovo,stesso probloema, controllo con oscilloscopio ed ho in centrale il segnale giri.ho controllato le alimentazioni con centralina staccata e ci sono tutte, :muro: :muro: ho anche isolato i fili che vengono dal sensore albero motore dal resto dell impianto con fili esterni ma niente,potrebbe esserci qualche problema sulla schermatura o altro? :muro: :muro: in fase di avviamento il tempo di iniezione e di circa 20-24 msec,cosa strana leggo sempre in diagnosi una variazione di giri motore i che oscilla da 0a 62,temperatura motore 30 gradi
Ultima modifica di miki il sabato 23 maggio 2015, 14:22, modificato 3 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org