Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

DUCATO 250 P0103

venerdì 8 gennaio 2021, 1:05

Marca: FIAT
Modello: DUCATO 250
Difetto Guasto Problema: SCARSA RESA
Codice Motore: 4HU
Cilindrata: 2198
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 145000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: AUTEL
Codici Errori DTC: P0103

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
MOTORE NON RAGGIUNGE LE PRESTAZIONI OTTIMALI

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOSTITUITO EGR E MISURATORE MASSA ARIA

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera, il veicolo è entrato in officina con spia Mil accesa e problema scarse prestazioni. Inizialmente in diagnosi erano presenti errori legati a EGR P0401 P0402 e debimetro P0101 P0103, effettivamente Egr molto sporco e bloccato non funzionante, sostituito Egr nuovo e misuratore massa aria con uno funzionante, verificato anche sensore pressione molto sporco di morchia. Prvando il veicolo non raggiunge le prestazioni massime e prende errore P0103, Segnale Debimetro, sotto il limite inferiore, Presente. Abbiamo verificato il circuito aspirazione, manicotti, intercooler e sono ok, anche la girante turbina è ok gira libera, in prova abbiamo notato che la pressione sovralimentazione arriva al massimo a 1,25 bar e fuma leggermente. Qualcuno che può darmi una dritta visto che questi c***i di motori sono abbastanza rari qui da me.
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org