Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

1300mjet lancia Ypsilon del 2004 motore irregolare a freddo

venerdì 20 gennaio 2017, 23:15

Marca:[LANCIA]
Modello:[ypsilon]
Difetto Guasto Problema: irregolarita' a motore freddo
Codice Motore:[/color][/b]
Cilindrata:[1300]
KW Motore:
[/b]
Immatricolazione:[2004][/b]
Km percorsi:[125.000]
[color=#000080]Alimentazione:Gasolio
[b][color=#000080]Cambio Automatico:
No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Un cliente mi ha telefonato stasera
lamentando problemi alla sua lancia y motore 1300mjet del 2004,secondo lui a motore freddo il motore è irregolare ed il fatto è dovuto alle candelette....
Chiesto, se sul display avesse errori co segnalazione candeletta ko mi ha risposto di no....
visto che l'auto ha 120.000km prima di mettere mani a candelette vorrei fare test continuita di resistenza per controllare che nn siano interrotte,essendo molto alto il rischio,che se ne spezzi una...smontando...
Come linea guida vorrei procedere controllando da autodiagnosi se sono presenti errori in memoria,se misuratore massa aria è ok... pressione pompa..correzione iniettori...anche co prova autodiagnostica su strada....
Pensavo comunque di operare un tagliando piu' invasivo come un pulitore olio nell'olio esausto.. pulizia condotti aspirazione ed egr...un buon additivo iniettori con conseguente sostituzione preventiva filtro gasolio.....

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di antoniopo il domenica 22 gennaio 2017, 2:02, modificato 3 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 53 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org