Visualizza la Versione Completa del Forum
Area inerente le discussioni legate alla Formazione - Addestramento Tecnico Automotive

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Valori sonda lambda a valle del catalizzatore

domenica 26 settembre 2010, 21:54

Vorrei capire in quale campo di valori letti nella sonda Lamda a valle del catalizzatore con i quali la centralina motore definisce l'efficacia o meno del catalizzatore prima di dare il seguente messaggio "Tasso di conversione dei gas di scarico bancata 2 insufficiente".
Spiego meglio: mi trovo spesso questo guasto su motori 8V con 2 bancate, e confrontando sia il voltaggio delle sonde della bancata 1 che della bancata 2 non trovo differenze di rilievo anche se il guasto ritorna nella stessa bancata dopo un breve periodo di utilizzo del veicolo. Presumo che parlando di "tasso di conversione" la misura presa in considerazione dalla centralina sia della sonda a valle altrimenti se il motore a livello di gas di scarico non funzionasse correttamente mi indicherebbe l'anomalia sulla carburazione o sulla sonda a monte.
Ulteriore difficoltà sta nel fatto che lo scarico si unisce prima dell'uscita e puoi misurare solo i gas di entrambe le bancate, perciò è utile conoscere tale valore nelle sonde.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org