Visualizza la Versione Completa del Forum
Area inerente le discussioni legate alla Formazione - Addestramento Tecnico Automotive

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

L' ABC dell'Elettronica dell'Auto

sabato 27 agosto 2011, 23:11

Questa sera ho ricevuto un'interessante e-mail al nostro indirizzo di posta info@ammirati.org
da parte di un nostro Utente (Studente) iscritto al Forum. Vi riporto -quasi integralmente- quanto ho ricevuto:
"Salve Amministratore,
sono Angelo XXXXXXX e sono uno studente.
Mio papà è un autoriparatore e vorrebbe tanto che io continuassi in questo suo lavoro. Onestamente non vorrei andare all'Università e mi vorrei mettere subito a lavorare (l'anno prossimo spero di diplomarmi) con mio padre.
Purtroppo non frequento una Scuola Professionale e sono a digiuno di elettronica.
Sono iscritto al Forum da Marzo di quest'anno e "divoro" ogni discussione del vostro Forum nella speranza di imparare quante più cose possibili e di dare così una mano a mio padre che ha poco tempo per stare su internet. Siete davvero forti e molto bravi! Ho però delle difficoltà a comprendere molte vostre discussioni perchè non conosco molto dei sistemi elettrici delle auto ma soprattutto mi mancano le basi teoriche e pratiche dell'elettronica... Voglio chiederle se sarebbe possibile che voi inseriate nel forum delle piccole lezioni ("pillole") di elettrotecnica/elettronica applicata al mondo dell'Automobile. Io penso che sarebbe utilissimo non solo a me ma anche a molte persone (come mio papà) comprendere in maniera semplice e approfondita l'elettronica per avere meno difficoltà nel lavoro di tutti i giorni. Ho anche stampato la vostra guida sui fusibili che è eccezionale (chiara e fatta benissimo).