Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

vettura spenta in corsa ,e non riparte

giovedì 1 settembre 2016, 11:29

Marca: ford
Modello: fiesta
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: f6ja
Cilindrata: 1399
KW Motore: 50
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 220000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: superamico tecnomotor
Codici Errori DTC: P1245-P0606-P0191-P0336-P0663-P0090-P1245-P0113-P003-P0562-P0563
HW e SW Centralina: Siemens 1DSE

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buon giorno colleghi, avrei bisogno del Vostro prezioso aiuto, come descritto la vettura si è fermata in corsa e non parte più. Sospetto centralina guasta, ma vorrei una conferma da parte Vostra.
Controlli effettuati: verifica presenza gasolio sulle tubature ,montato pompa meccanica a mano con tubi trasparenti.
Tentato avviament con diagnosi attaccata, motorino fa due giri e si ferma,ho tolto il relè e lo ho alimentato con un positivo ,e gira di continuo.Pressione reil 50 a 70 bar , una volta cancellato gli errori il tester mi conferma sincronismo giri fase ON ,dopo che si sono ripresentato gli errori mi da giri fase OFF. pressione carburante troppo bassa per andare in moto.
La stranezza controllando pilotaggio iniettori con connettore staccato e quadro acceso senza dare avviamento ho delle onde quadre , ricollegando l'iniettore spariscono la onde quadre e in fase di avviamento non ho nessun impulso.
stesso discorso con il dispositivo elettrico che si trova sulla pompa alta pressione. in fase di avviamento non ho impulsi.Non ho schema elettrico , è quello sopra la pompa ,il regolatore di pressione?
Giri in avviamento presenti ca.250.
Ho tolto i connettori alla centralina e trattati con sprey. Con etere parte e subito si ferma.
Ho messo un'altra batteria in parallelo , ma niente da fare.Un grazie in anticipo per eventuali suggerimenti e possibilmente schema elettrico
Saluti giò

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 27 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org