Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Sfiato dalla centralina motore

venerdì 24 aprile 2015, 19:36

Marca: Ford
Modello: galaxy
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: afn
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 81
Immatricolazione: 1/2000
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: p1387 centralina (guasto meccanico) p1550 pressione di sovralimentazione(guasto meccanico) p 1617 spia di controllo del tempo di preaccensione (guasto meccanico)

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione tubetti depressione, sostituzione elettrovalvole vuoto, controllo tubazioni turbina

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:OK problema risolto come da voi consigliato ho sostituito il tubo dentro alla centralina con uno per gli iniettori e pulito per bene il tutto, rimontato e l'auto va che una bomba :yaho:
Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto e auguro a tutti un buon inizio settimana :ciau:



Ciao ragazzi, in officina ho questa ford che in marcia appena va in funzione il turbo si sente un soffio provenire dalla centralina motore che si trova dietro al quadro strumenti, da come sò il sensore pressione in questi modelli è dentro alla centralina. Per prima cosa ho sostituito tutti i tubi di depressione e cambiato le 2 elettrovalvole, ma
il problema è rimasto e penso che sia proprio il sensore di pressione ad essere rotto perchè smontando la centralina e collegando un tubo all'ingresso appena si soffia si sente sfiatare sulla parte opposta.
Ora la domanda è: dovrò sostituire tutta la centralina oppure è possibile ripararlo?, In Ford mi hanno detto che è fuori produzione e così anche in VW. Se la dovessi prendere allo sfascio bisogna riprogrammare la chiave o posso eliminare il codice?
Grazie in anticipo aspetto qualche consiglio
Ultima modifica di starnoniracing il lunedì 27 aprile 2015, 11:02, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org