Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Rumore motore

domenica 27 settembre 2020, 10:24

Marca: Ford
Modello: Transit Connect
Difetto Guasto Problema: Rumore motore
Codice Motore: HCPA
Cilindrata: 1753
KW Motore: 66
Immatricolazione: 10/2005
Km percorsi: 300.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Qualche giorno fa mi è rientrata in officina la suddetta car.Il clienti mi dice che lo ha spento bene, invece la mattina è partito male, ma non mi ha saputo spiegare cosa non andasse.Avendo vicino casa un meccanico e per paura di comprometterne il funzionamento lo porta da lui.Credo faccia le sue verifiche ed il responso è motore da sostituire.Così dubbioso pian piano è riuscito a portarmelo.Quando me lo porta xrò, mi dice che rispetto a prima il furgoncino (questa è in realtà la car in questione tipo fiorino, doblò, Kangoo...) va meglio e non presenta il difetto iniziale.In realtà xrò il motore a 1300-2000 giri stabilizzati fa un rumore metallico proveniente dalla parte sup del motore e grossa quantità di fumo chiaro (bianco-celestino) allo scarico sia a freddo che a caldo.A qlcuno è mai capitato?Qlcuno mi suggerisce di rifare riconoscimento iniettori......

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllata distribuzione OK (già sostituita 3000 Km fà), controllato gioco valvole OK, sfilati iniettori e fatti controllare dal pompista OK.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org