Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mondeo 2.0 Tddi problemi di alternatore

giovedì 2 agosto 2012, 8:36

Marca Veicolo: FORD
Modello Veicolo: MONDEO
Difetto - Problema: Guasto alternatore
Tipo Motore: D6BA
Cilindrata: 1998
KW Motore: 85
Immatricolazione:
Km percorsi: 175.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao colleghi, volevo un consiglio e un'occhio su questo alternatore, comincio dall'inizio.
A questa vettura in Romania gli salta l'alternatore, montano un'alternatore usato, poi il tempo di arrivare in Italia e gli si mette a fumare l'alternatore, allora il proprietario della vettura gli butta una bottigli di acqua fresca sopra per dargli una rinfrescata, sostitusco l'alternatore e dopo 2 settimane me lo ritrovo in officina con spia alternatore accesa ma alternatore che ricarica ancora, il problema della spia accesa è che non usciva l'informazione della quantità di carca dall'alternatore verso PCM ma questo ricaricava ancora e controllando la piastra diodi sembra apposto, forse penso alternatore difettoso, ma poi mi è sorto un dubbio, allego foto per comprendere meglio:
DSC02073.JPG

Il dubbio è che ci sia qualche tubo mancante, per il raffreddamento, che và collegato dove ho messo la freccia??
Da dire che appena montato questo alternatore faceva un p'ò di ruomore quando la vettura era al minimo con carico elettrico su di esso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org