Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

fusion 1.4 tdci non si avvia

giovedì 23 gennaio 2014, 13:48

Marca: ford
Modello: fusion
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: f6jb
Cilindrata: 1400
KW Motore:
Immatricolazione: 2006
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: launch,texa,brianbee

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non si avvia

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

sostituita la puleggia albero a cammes con quella del vecchio motore



Buongiorno,

Mi è stata portata in officina questa vettura dopo che gli hanno montato un motore nuovo in garage a casa,la vettura non entra in moto,in diagnosi ho diversi errori in pcm ho:

P0380,p0341,p0191,p1602

in quadro strumenti ho :

b1359

sono due giorni che ci lavoro ho fatto tutto l'immaginabile possibile,il cliente mi riferiva che chi ha installato il motore aveva fatto saltare i fusibili del quadro strumenti,ho verificato la linea Can dalla presa eobd ,dove rilevo 60ohm a riposo,con oscilloscopio ho verificato i segnali sensore fase e giri ,ho notato che mentre tento l'avviamento leggo i giri e nel momento in cui mi lampeggiala spia motore sul quadro il numero dei giri scompare,questo per 2-3 volte dopo di che la spia rimane fissa e i giri scompaiono del tutto,fino a che non faccio fare il power lacht alla centralina, se poi ritento l'avviamento ho di nuovo i giri.

La pressione gasolio è ok il cablaggio centralina è stato testato tutto,l'unico dubbio è su la linea Can L in quanto in una prova cablaggio con il sistema aitec mi chiede di testare la resistenza tra i piedini del connettore C della centralina tra i fili blu/rosso (Can L) e Bianco -Verde (immobilizer) il cui valore dovrebbe essere inferire ad 1 ohm,li non trovo resistenza.

Ho controllato la fase motore,con etere la vettura si avvia e rimane in moto al minimo sempre supportata da etere senza alcun rumore strano il motore gira bene,in pratica non ho il comando su gli iniettori.



Mi sorge il dubbio che i cavi di massa sotto la batteria siano stati collegati in un primo momento al positivo batteria in quanto la misura arriva perfettamente al polo + se distaccati,questo perchè mi chiedo come avessero fatto a bruciare i fusibili del quadro strumenti.

Se il quadro fosse guasto il circuito della resistenza della linea CAn dovrei trovare 120ohm in diagnosi giusto?

Attendo i vostri preziosi consigli
Ultima modifica di coccos1224 il venerdì 24 gennaio 2014, 17:44, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org