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FORD TRANSIT CUSTOM

martedì 31 agosto 2021, 21:29

Marca: FORD
Modello: TRANSIT CUSTOM
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: YMF6
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione: 08/2016
Km percorsi: 175000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: KTS,Connex,Launch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Dopo essere riusciti a togliere le viti della testa per le quali sarebbe servita una chiave apposita, trovata guarnizione testa bruciata tra il primo e il secondo cilindro e sfiammata tra il secondo e il terzo.


Buonasera a tutti, chiedo aiuto perchè sono un po' spiazzato da come si presenta il malfunzionamento di questo transit custom.
Circa 500/600 km fa è stata fatta cinghia distribuzione,pompa acqua, cinghia pompa olio, puleggia alternatore.
Torna in officina col carro attrezzi, ora il veicolo si accende a tre cilindri( minimo basso) ,non accelera, accende spia olio, alternatore non carica, su quadro strumenti da:" Anomalia sistema Adblue tra 800 km il veicolo non si avvia".
La prima diagnosi all'arrivo del mezzo dava un errore relativo alla alimentazione sonda Nox, e uno correzione iniettore 1 fuori campo. (per gli errori vado a memoria scusate,potrei sbagliare leggermente sulla dicitura). Errori che non si ripresentano più dopo la cancellazione, quindi al momento zero dtcs in memoria.Pressione gasolio nella norma, carburante sembra diesel nel serbatoio. Ho sicuramente il dubbio di aver sbagliato qualcosa nella sostituzione della cinghia,ma per 500km il veicolo è andato bene e prima di aprire tutto(cinghia a bagno d'olio) vorrei escludere altri eventuali problemi, anche perchè ci sono troppe cose concomitanti che forse mi portano fuori strada.
Un collega FORD appena sentito un po' il problema, senza dtcs in memoria mi ha consigliato la sostituzione di un iniettore. Sostituiti e codificati tutti e 4, ma il risultato è lo stesso, unica differenza per un istante ha iniziato ad accelerare. Nei valori reali le piste acceleratore rispondono correttamente.
Perdonate se mi sono dilugato,grazie a chiunque interverrà. Ciao a tutti!!!
Ultima modifica di Fedi il venerdì 10 settembre 2021, 12:56, modificato 1 volta in totale.

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Questa Discussione ha 19 risposte

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