Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ford Kuga a Minimo Rumore Cambio/Volano

martedì 5 aprile 2022, 8:50

Marca: ford
Modello: kuga
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: G6DG
Cilindrata: 2000
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 230000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti ho questa ford kuga che fa un questo difetto in poche parole auto fredda metti in moto e tutto ok dopo circa 2/3 minuti che sta a minimo inzia a fare rumore (per capirci) come fosse di volano rotto spingi la frizione e sparisce e il rumore se aumenti di giri a motore fermo fino a 2000/2500 giri il rumore aumenta senza senza premere nulla se premi la frizione tutto cio sparisce ,il volano e la frizione e stata sostituita circa 1000 km fa kit completo 4 pezzi luk ma il difetto non e cambiato migliorato leggermente visto che aveva un po d gioco di volano ma problema non risolto ,camminato circa per 1000 km e il rumore non e aumentato rimasto sempre uguale adesso mi chiedo protrebbe esser qualche cuscinetto all interno del cambio differenziale non credo essendo auto ferma non gira ,sostituito anch l olio CAMBIO/DIFFERENZIALE ma niente stessa cosa , a questo punto escludo la frizione visto che sostituita con un kit nuovo luk e il difetto e migliorata leggremente ma non risolto e sinceramente mai capitato prima che un cambio ford del genere facesse rumore ecc grazie mille a tutti
: Thumbup : : Thumbup : :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org