Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

ford Kuga 2.0Tdci Errore P0014 fasatura alb. a camme scarico eccessivo anticipo

mercoledì 18 ottobre 2023, 19:33

Codice:
[list][list=][img][/img][/list][/list]
Marca:FORD
Modello: KUGA
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: XRMB
Cilindrata: 2000
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2019
Km percorsi: 31000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salvi a tutti o questa car che giorni fa mentre camminava a iniziato ad andar a strappi spegnendosi poi non ripartendo piu, mi portano l auto con il carroattrezzi e dopo dopo varie prove e diagnosi troviamo il problema pompa Gasolio macinata e rottura iniettori ,smontiamo il tutto portiamo a controllare alla fine decidiamo di prendere tutto NUOVO POMPA GASOLIO E INIETTORI ,dopo le varie pulizie serbatoio filtro nuovo tubazione gasolio nuovo ecc rimontiamo il tutto spurghiamo l impianto di alimentazione e fino a qui tutto ok parte mezzo giro ecc provo l auto sui strada e ho notato che come si riscalda va leggermente a strappi e non tira piu di tanto come a freddo e avvolte ritarda a partire a caldo faccio diagnosi e mi da errore
P0014 FASATURA POSIZIONE ALBERO A CAMME SCARICO (B) ECCESSIVO ANTICIPO (BANCATA 1)
Azzera il tutto come rimetti in moto si ripresenta l errore ,da precisare che la POMPA GASOLIO NUOVA e arrivata gia in base bloccata cioe i due punti allineati ingranaggio e punto su carcassa pompa ,mentre su albero a camme messa in fase l auto normale come se stessi facendo cinghia distribuzione e poi spostata al buco successivo per messa in fase (COSI MI HA RIFERITO IL POMPISTA )di fare potrebbe esser che si fosse spostata la pompa di fase o magari non fa spostata di buco albero a camme ma va messa come se fosse in fase normale l auto ? grazie mille a tutti :ciau:
PS: in allegato foto puleggia albero a camme per i fori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org