Ford fusion 1.6 tdci errore P1259 e non si avvia

sabato 6 giugno 2020, 15:05

Marca: ford
Modello: focus
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: hhjb
Cilindrata: 1600
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 175000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve a tutti ho questa Car,ford fusion 1.6 tdci che lasciata ferma che andava bene il cliente va a ritirarla dopo qualche giorno e non girava piu ,mi chiama vado a vederla ecc e verifico batteria totalmente scarica ,sostituisco la batteria ma niente l auto non gira e non legge il codice chiave ,provata con la seconda chiave e niente faccio diagnosi e mi da sempre errore P1259,leggendo nei vari discorsi su internet tutti parlano di sprogrammazone centralina con quadro strumenti,sapete dirmi come riprogrammare il tutto o devo portarla per forza in FORD per fare il tutto con diagnosi ufficiale ?grazie :ciau:

Re: Ford fusion 1.6 tdci errore P1259 e non si avvia

sabato 6 giugno 2020, 17:40

Ciao non ti so' dire se per il tuo problema serve diagnosi ufficiale, io ho laxone Nemo e launch, solo con quest'ultimo riesco a fare la codifica chiavi, ne servono almeno 2 sennò non va a buon fine, fatte più volte, su Ford è molto performante

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

sabato 6 giugno 2020, 18:00

per mia esperienza , in questi casi non è un problema di chiavi, ma problema dal lato centralina motore.
su altre vetture ho risolto con una riprogrammazione della flash come originale.
penso che qualche collega che ha più confidenza con Ford tdci saprà darti la dritta giusta.

sabato 6 giugno 2020, 19:25

ciao maxmont allora le chiavi in realta funzionano cioe visto anche con il diagnostico e sono ok e che da errore immob e quindi il problema e da parte centralina che non la riconosce e quindi va in protezione non facendo girare neache il motorino avviamento ,
Ciao SERGIO T. in effetti il problema e centralina ho visto anche per fare scodifica totale della centralina in modo da riprogrammare il tutto e mi e stato RIFERITO che su questa Car e centralina non e possibile effettuare la scodifica :sad:

sabato 6 giugno 2020, 21:16

il problema li e un disallinneamento quadro centralina motore ( tipo le opel corsa d con elettronica bosch mototronic me) per risolvere il problema ho strumento abrites o ford ufficiale :ciau:

domenica 7 giugno 2020, 19:41

Un caso simile l'ho risolto settimana scorsa su una Fiesta, non so se può esserti di aiuto o se il sistema è uguale, il cliente l'aveva parcheggiata funzionante e poi non è più partita, il motorino di avviamento non veniva comandato, dopo varie prove effettuate (controllo fusibili, alimentazioni ecc...) abbiamo provato a codificare le chiavi con strumento Autel di un collega ma l'operazione non andava a buon fine, ho fatto verificare il trasponder delle chiavi da una ferramenta che le duplica e risultavano funzionanti, sia centralina motore che quadro strumenti risultavano attive quindi ho deciso di provare a sostituire l'antennino nel blocchetto chiave e ho risolto.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile