Re: ford focus errore dtc P0652

venerdì 4 luglio 2014, 9:37

max@72 ha scritto:Gianni é stato scritto prima tutto quello che non serve per la partenza poi uno alla volta...... Ciao

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

Il mio intervento era finalizzato a completare l'informazione data da Alessandro.

GianniT

venerdì 4 luglio 2014, 11:44

Infatti! il collega alessandro e' stato molto chiaro. Anche il fatto di scollegare l'alternatore e' una prova importante. :ciau: :ciau:

venerdì 4 luglio 2014, 11:57

costa68 ha scritto:Infatti! il collega alessandro e' stato molto chiaro. Anche il fatto di scollegare l'alternatore e' una prova importante. :ciau: :ciau:

Lasciamo perdere, fine della polemica.

venerdì 4 luglio 2014, 12:27

Gianni, qui' non ce' nessuna polemica, ho quotato quanto detto dal collega alessandro, perche' ieri quando ho visto il topic aperto del collega ecu2009, ho fatto alcune ricerche e i controlli da effettuare erano esattamente questi e quelli postati dal collega gianmario.
Forse stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma in maniera differente.
Non sto criticando il tuo operato, anzi lo condivido! non fraintendere, credo sia lo stesso anche per il collega max.
Di polemiche ne vediamo tante durante il giorno, queste lasciamole alle spalle perche' sono soltanto "opinioni"

Chiedo scusa per questo fuori topic, ma e' meglio chiarire subito certi equivoci. :ciau: :ciau:

venerdì 4 luglio 2014, 18:20

ragazzi vi aggiorno,ho provato a staccare tutto come mi e stato suggerito non parte,i giri ci sono in diagnosi,cmq mancano i 5v iniettori,cosa posso controllare per i 5v agli iniettori centralina motore???grz a tutti

venerdì 4 luglio 2014, 20:14

hai verificato se i 5v vengono a mancare proprio dall'uscita della centralina?
Questo per escludere un problema al cablaggio. :ciau: :ciau:

venerdì 4 luglio 2014, 20:37

costa68 ha scritto:hai verificato se i 5v vengono a mancare proprio dall'uscita della centralina?
Questo per escludere un problema al cablaggio. :ciau: :ciau:

ok grazie domani faccio questa verifica,vediamo se il cablaggio oppure centralina motore!! :ciau:

venerdì 4 luglio 2014, 20:44

ecu2009 ha scritto:ragazzi vi aggiorno,ho provato a staccare tutto come mi e stato suggerito non parte,i giri ci sono in diagnosi,cmq mancano i 5v iniettori,cosa posso controllare per i 5v agli iniettori centralina motore???grz a tutti

Non conosco l' impianto in questione ma non credo che l' alimentazione agli imiettori debba essere di 5 volt; generalmente sui common rail troviamo tensioni che vanno circa 50 volt a più di 100 volt.
:ciau:

venerdì 4 luglio 2014, 20:45

dagi66 ha scritto:troppi errori io guarderei il pettine centralina sicuramente lo troverai ossidato, provabile abbia preso acqua tempo fà.
io aspetto il controllo che ti ho consigliato

venerdì 4 luglio 2014, 20:58

ecu2009 ha scritto:ragazzi vi aggiorno,ho provato a staccare tutto come mi e stato suggerito non parte,i giri ci sono in diagnosi,cmq mancano i 5v iniettori,cosa posso controllare per i 5v agli iniettori centralina motore???grz a tutti

Un momento, abbiamo tutti parlato di sensori, non di attuatori, e tali sono gli iniettori, lasciali perdere per il momento.
Allora stacca un sensore qualsiasi a tre fili, ad esempio potenziometro posizione EGR, posizione farfalla..., collega il voltmetro tra un negativo e misura la tensione su un filo alla volta, dovrai trovare un positivo con 5 V (per sensori a effetto hall, ad esempio sensore di fase, due fili con 5 V, a spina scollegata).
Collega poi il voltmetro a positivo batteria e rifai la prova sui tre fili, dovrai trovarne uno, e uno solo, con tensione batteria.
Ripeti la prova con spina collegata, poi passa ad un altro.
Se non trovi i 5 V a spina scollegata man mano che li provi lasciali staccati, se alla fine con tutti scollegati continuerà a mancare il positivo il problema è la centralina, ma aspettiamo i risultati per trarre conclusioni.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile