Re: Focus 1800 non parte con codici guasto P1664 e P1564

mercoledì 4 maggio 2011, 9:04

Ciao a tutti, anche io ho in officina una focus uguale che non parte con codici difetto P1664 P1564.
Purtroppo ho l'oscilloscopio fuori uso, devo acquistarne uno nouvo.
Collegando il kts alla VP30 mi ha dato i seguenti codici errore: 52 Sensore angolo di rotazione/sistema IWZ errore e 59 Inizio iniezione errore. Cancellati gli errori, ho tentato l'avviamento e gli errori non si sono ripresentati. Però nella centralina motore rimangono e non sono cancellabili.
Dite che è la centralina pompa?

mercoledì 4 maggio 2011, 22:11

sfx ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho in officina una focus uguale che non parte con codici difetto P1664 P1564.
Purtroppo ho l'oscilloscopio fuori uso, devo acquistarne uno nouvo.
Collegando il kts alla VP30 mi ha dato i seguenti codici errore: 52 Sensore angolo di rotazione/sistema IWZ errore e 59 Inizio iniezione errore. Cancellati gli errori, ho tentato l'avviamento e gli errori non si sono ripresentati. Però nella centralina motore rimangono e non sono cancellabili.
Dite che è la centralina pompa?

E' quasi sicuramente la pompa, se vuoi fare una verifica togli la centralina sopra la pompa e vedi se nel sensore IWZ c'è limatura di ferro magnetizzata, può anche essere il sensore stesso che è soggetto a guasti ma sostituirlo senza avere mezzi di verifica adeguati è a rischio di lavori senza risultato positivo, la probabilità di un errore di fasatura è molto remota, ma non impossibile, non credo possa essere il sensore giri albero. :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

giovedì 5 maggio 2011, 8:17

credo che con questi codici guasto sicuramente è la pompa però come dice peter se non ai attrezzatura fai prima ha montarne una revisionata o addirittura nuova

Re: Ford Focus 1.8 anno:00 mot:C9DA non parte DTC P1664 e P1564

giovedì 5 maggio 2011, 8:54

Scusa il numero motore,lo dico piano a me può"anche"risultare che sia common rail

Tashi delek a tutti

giovedì 5 maggio 2011, 10:40

von richthofen ha scritto:Scusa il numero motore,lo dico piano a me può"anche"risultare che sia common rail

Tashi delek a tutti

quei codici fanno riferimento sulla rottura della centralina pompa wp44. non puo' essere common rail. :ciau:

giovedì 5 maggio 2011, 12:35

corsanoracing ha scritto:
von richthofen ha scritto:Scusa il numero motore,lo dico piano a me può"anche"risultare che sia common rail

Tashi delek a tutti

quei codici fanno riferimento sulla rottura della centralina pompa wp44. non puo' essere common rail. :ciau:

Grazie! cmq ho imparato nella vita che certe volte le cose ovvie non lo sono

Tashi delek

giovedì 5 maggio 2011, 12:40

E' quasi sicuramente la pompa, se vuoi fare una verifica togli la centralina sopra la pompa e vedi se nel sensore IWZ c'è limatura di ferro magnetizzata, può anche essere il sensore stesso che è soggetto a guasti ma sostituirlo senza avere mezzi di verifica adeguati è a rischio di lavori senza risultato positivo, la probabilità di un errore di fasatura è molto remota, ma non impossibile, non credo possa essere il sensore giri albero. :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

Ho smontato la centralina pompa e ad occhio non ho visto guasti. Ho testato il cablaggio tra le due centraline e le alimentazioni, tutto ok. Ho provato con un contenitore di gasolio in caduta direttamente sulla pompa e all'iniettore non arriva praticamente pressione.
L'unico dubbio che mi rimane è il sensore di giri ma come ho già detto ho l'oscilloscopio guasto e non riesco a provarlo. Col tester ho visto che la centralina gestione motore rileva i giri in fase di avviamento (circa 200 g/m).
Avviso il cliente e se mi da l'ok vado di pompa revisionata...

giovedì 5 maggio 2011, 22:01

sfx ha scritto:

Ho smontato la centralina pompa e ad occhio non ho visto guasti. Ho testato il cablaggio tra le due centraline e le alimentazioni, tutto ok. Ho provato con un contenitore di gasolio in caduta direttamente sulla pompa e all'iniettore non arriva praticamente pressione.
L'unico dubbio che mi rimane è il sensore di giri ma come ho già detto ho l'oscilloscopio guasto e non riesco a provarlo. Col tester ho visto che la centralina gestione motore rileva i giri in fase di avviamento (circa 200 g/m).
Avviso il cliente e se mi da l'ok vado di pompa revisionata...

Credo che ormai non ci siano più dubbi sul guasto alla pompa, comunque quando l'hai smontata se vuoi provarla prima della revisione si può fare.

mercoledì 14 dicembre 2016, 16:43

ciao a tutti, stesso problema su focus 1.8 tdi codice errore 1564 e1664 , sto sostituendo la pompa gasolio completa di centralina con una già revisionata, mi hanno parlato di allineamento pompa appena finisco il lavoro altrimenti non parte ma non penso che il mio attrezzo di diagnosi (socio300) possa farlo :/ c'è qualche procedura particolare che mi potrebbe aiutare? grazie a tutti

mercoledì 14 dicembre 2016, 19:42

Ciao quei codici in effetti dicono pompa guasta e centralina pompa . Ciao : Thumbup : :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile