Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ford fiesta non parte

venerdì 20 luglio 2018, 0:04

Marca: Ford
Modello: Fiesta
Difetto Guasto Problema: All avviamento quadro acceso ,motore non si avvia
Codice Motore: Rtja
Cilindrata: 1400
KW Motore: 71
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 115000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No in quadro strumentip 1607(circuito controllo mil),u0100(persa comunicazione con ecm/pcm)
Strumento Autodiagnosi: Brainbee

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
L auto non parte si accende il quadro e non avviene avviamento motore e come se non leggesse la chiave ,in avviamento lampeggia velocemente il led e non mi fa entrare in gestione motore, in altre centraline entra. Nella body mi dice guasto spia mil,problema di comunicazione bus dati can. Le due chiavi sono buone.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Il priblema si è verificato dopo aver sostituito iniettori gpl provata regolarmente l auto senza problemi.con esito positivo. Dopo vari giri nnessun problema. Improvvisamente mentre mi accingevo per ennesimo giro di prova l auto non è piu partita.ho controllato masse continuità fili dei positivi in centralina ,fusibili relè, tutto ok.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:guasto risolto problema di centralina gestione motore sostituita l auto é ripartita
Ultima modifica di miki il mercoledì 25 luglio 2018, 22:49, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org