Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ford Fiesta diversi errori centralina e recovery

venerdì 11 ottobre 2013, 18:16

Marca: Ford
Modello: Fiesta
Difetto Guasto Problema: recovery inprovvise
Codice Motore:
Cilindrata: 1.6litri
KW Motore: 66kw-90cv
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 78000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Allora il mio calvario ho in officina una fiesta modello mk6 diesel con 78000km. Problema dopo una lettura codici errori: P0087 (Sistema di pressione - troppo bassa), P0113 (Temperatura dell'aria della presa del sensore 1 Circuito Alta), P0102 (Massa o Volume Air Flow un circuito a bassa), P1180(Fuel Delivery System - Low) e la più strana B2479(freno di stazionamento INTERRUTTORE CORTO CIRCUITO A MASSA).
Sintomi: macchina si avvia con leggera difficoltà, in marcia ad andature lente e veloci non ci sono problemi di recovery, ma dalla seconda in poi se:
>con accelerazione (del pedale) compreso tra il 15-25% e giri al minuto tra i 1300-2000, la centralina va in recovery in fase di accerelazione.
>se si superano i 2000 giri (dove il turbo è a pieno regime) da dare poco o molto gas la centralina non da problemi in qualsiasi condizione d'uso e le prestazioni sono invariate
>altro il motore vibra più del normale ma i giunti non hanno lesioni o segni di cedimento

operazioni già eseguite: sostituzione batteria, filtro gasolio, revisione iniettori in centro specializzato

risultati: il motore si accende con più decisione, ma fa comunque fatica; la centralina continua ad andare in recovery per problemi di pressione rail a gas modulato.

Raga siamo abbastanza disperati ci serve una mano e idee.

Grazie a tutti per l'attenzione
Ultima modifica di lupo92 il sabato 12 ottobre 2013, 13:08, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org