Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

focus smax partenza ventola anomala

venerdì 18 luglio 2014, 7:58

Marca: ford
Modello: s max
Difetto Guasto Problema: partenza ventola
Codice Motore: QXWA
Cilindrata: 2000
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pulizia fap revisione iniettori

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere riguardo ad una ford s max, dopo aver percorso soli 3000 km l'olio cresce in coppa creando un fuorigiri, il motore non si spegneva piu, rovinando un pistone, a quel punto sistemo il motore cambiando il pistone, fasce elastiche, revisione degli iniettori e pulizia del fap, pero questa vettura anche prima di questo guasto, il cliente lamentava a vettura fredda la partenza della ventola di raffreddamento con spegnimento motore durante il cambio marcia, due volte cosi poi piu niente, ho pensato ad un malfunzioinamento della rigenerazione fap, adesso che ho sistemato il motore, la sto monitorando, effettivamente secondo me esiste un problema nella rigenerazione, ho la vettura accesa da un po, la ventola parte a maggior velocita, quando parte il motore cambia suono, in accelerata durande la ventola in movimento, il motore è piu brillante, fuma qualcosina in piu, e si sente la pop pof del turbo molto accentuata, come se in quel momento ci sia una maggior quantità di gasolio in piu, questo avviene ogni circa 15 minuti, ho notato che mentre gira la ventola piano tutto bene, poi parte veloce e subentra questo presunta rigenerazione. qualche consiglio? non vorrei che tra 3000 km succeda la stessa cosa. grazie mille

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 29 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org