Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiesta 1.4 16v '02 EAC FAIL e non accelera

domenica 12 giugno 2011, 11:43

ciao a tutti ho in reparto lunga decenza :muro: una ford fiesta 02 1400 16v del 2002 ,in pratica non accellera nel quadro strumenti segnala eac fail in diagnosi mi dice potenziometro corpo farfallato attuale ed il classico p1000 effettuando la cancellazione guasti mi ricompaiono tutti e due i guasti. andando a controllare nei parametri ho controllato il potenziometro del pedale accelleratore tutto ok da 0 a 99 % non convinto ne provo unaltro ma niente.smonto il corpo farfallato e del tipo visteon chiamo alla ford perche' non originale non lo trovo , chiedo il costo 470 : WohoW : :oo: euri ma mi suggeriscono di provare a sostituire soltanto la parte elettrica del potenziometro perche nel 99% dei casi si guasta qella .al solito siccome la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede bene dopo aver pagato 175euri la parte elettrica, fornita con cablaggio iniettori- sensore -fase e appunto potensiometro vado a montare il tutto azzero gli errore effettuo la procedura di acquisizione gruppo farfallato , accendo il quadro giro la chiave in posizione 2 lascio per 1 minuto e mezzo e poi accendo la car niente di fatto tutto come prima .prima di acqustare il corpo farfallato ne smonto uno da un mio cliente, lo monto tutto ok lamacchina e apposto funziona, purtroppo lo rimonto al proprietario .ne compro uno usato lo monto accendo la car tutto ok ma per i primi 5 minuti dopo di che tutto come prima anzi peggio perche invece di stare al minimo enon accellerare fa su e giu con l'accelleratore . in diagnosi stavolta mi dice cicuito potenziometro accelleratore att qualcuno c'e gia cascato? :o :o :o :o :o :o :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org